AVVOCATO DROGA CATANIA - AN OVERVIEW

avvocato droga Catania - An Overview

avvocato droga Catania - An Overview

Blog Article



Non c’è reato se la droga non è destinata allo spaccio ma al consumo personale. È il caso di chi sta fumando da solo uno spinello, di chi viene fermato mentre è al volante della propria automobile e nel cruscotto conserva una piccola bustina di hashish, di chi coltiva sul proprio balcone una piantina di marijuana.

Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l’uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all’articolo seventy three del Testo Unico approfondite nel prossimo paragrafo.

Per comprendere quando la detenzione di droga sia finalizzata alla cessione (e costituisca dunque condotta penalmente rilevante) oppure al consumo personale bisogna guardare al quantitativo e alle modalità del possesso.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa.

La produzione di hashish nella Valle della Beqa' crebbe a dismisura durante la guerra civile libanese (1975-1990) ma a partire dal 1994 venne soffocata dalle truppe d'occupazione siriane, che bruciarono le piantagioni di cannabis e papavero e incarcerarono numerosi contadini.[179][264] La produzione ha ripreso con forza nel 2005, a seguito della ritirata dei soldati siriani, ma la Valle di Beqa' è finita sotto il controllo di Hezbollah (Partito di Dio), fazione sciita politicamente vicina all'Iran che si oppone all’uso e alla produzione di tutti i tipi di droghe.[264] Gli Stati Uniti hanno però ripetutamente accusato Hezbollah di traffico di droga, accuse che il gruppo nega fortemente: nel 2011 una grande indagine antidroga chiamata 'Progetto Cassandra' condotta dalla DEA rivelò i legami di Hezbollah con i cartelli della droga colombiani e venezuelani for every il traffico di cocaina verso l'Europa e che i flussi di denaro sporco ricavato confluivano nella Lebanese Canadian Lender di Beirut for each finanziare le attività del gruppo.

In tema di more information detenzione di sostanze stupefacenti, il superamento dei limiti tabellari non implica necessariamente che la sostanza stupefacente sia detenuta a high-quality di spaccio né che vi debba essere un inversione dell’onere della prova dovendo sempre la pubblica accusa dimostrare la finalità dello spaccio.

La sanzione amministrativa, applicata for each un periodo da uno a tre mesi se si tratta di droghe leggere e da because of mesi advertisement un anno se si tratta di droghe pesanti è la sospensione:

Nel caso in esame gli episodi accertati fanno riferimento ad un protratto periodo di costante monitoraggio telefonico (dal ten marzo al three maggio 2022) e, complessivamente, di cessioni conteggiabili in poche decine con valori di percentuale di principio attivo, nei casi in cui si è addivenuti a sequestro, in linea con la percentuale di purezza media del mercato italiano, per la cocaina e l'eroina, secondo i dati del Dipartimento for every le politiche antidroga istituito presso il Consiglio dei Ministri aggiornati al 2022 e con i quantitativi di dosi da strada.

Per rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’artwork. seventy three rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

A quel punto non potrai fare altro che seguire la polizia e chiedere di parlare immediatamente col tuo difensore di fiducia;

seventy three: for every l'ipotesi associativa la reclusione è non inferiore advertisement anni venti for each chi costituisce organizza o finanzia l'associazione, non inferiore ad anni dieci for every chi solamente vi partecipa.

Del resto, quando le cessioni siano destinate anche a soggetti minorenni, ferma restando la compatibilità in astratto tra le predette ipotesi normative, la severità del giudizio deve essere senz’altro maggiore in rapporto alla valutazione di tutte le circostanze e modalità dell’azione, oltre che alla quantità e qualità della sostanza stupefacente, onde elementi come la frequenza dello spaccio, le modalità organizzate dell’attività di cessione, ove ricorra l’aggravante citata, rendono in concreto più difficile l’inquadramento del fatto nell’ipotesi prevista dal comma 5 dell’articolo 73 anche quando il quantitativo di sostanza detenuto o ceduto non sia particolarmente rilevante.

Sarà pertanto molto difficile ottenere una sentenza che dichiari l’intervenuta prescrizione del reato.

La lotta contro il reato di spaccio di soldi falsi è fondamentale per preservare l'integrità del sistema monetario e la stabilità economica di un paese.

Report this page